Il Consorzio Gruppo CEIS partecipa alle attività di Màt Settimana della Salute Mentale, che si terrà nel terrà nel territorio modenese dal 20 al 27 ottobre 2018.

Per vedere gli appuntamenti clicca su "leggi tutto".

 

DOMENICA 21 OTTOBRE

Ore 12.30 | MODENA, Polisportiva Gino Pini

Cibo e dibattito

L’isola delle menti… no isolamento! “La rete delle relazioni è un salvagente per non affondare nel deserto della solitudine”

A cura di Uisp Modena, Anni Azzurri Ducale, Ass.ne G.P. Vecchi Pro Senectute ed Dementia, Ceis, Spazio Anziani Madonna Pellegrina

Incontro conviviale per parlare, condividere e contrastare la solitudine e l’isolamento attraverso la messa in rete del tessuto sociale e delle dinamiche opportune di relazione.

L’iniziativa prevede la proiezione di un filmato sul tema ed interventi da parte di esperti del settore nel corso un pranzo aperto a tutti. 

 

Ore 21.00 | Teatro Troisi, Viale delle Rimembranze 8, Nonantola

Teatro - “La Fortezza”

A cura di Casa San Matteo e Casa San Martino

Regia di Francesca Iacoviello – Teatro Zenit

Un ufficiale di fanteria si consuma, anno dopo anno, nell’attesa di un nemico che pare non arrivare mai, presidiando l’ultimo avamposto di fronte a un deserto.

L’attesa diventa, così, un’occasione di riflessione sull’urgenza di dare un senso alla propria vita, prima che lo faccia il destino.

 

 

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE

Ore 9.00 – 17.30 | MODENA, Struttura Residenziale Accreditata La Torre (CEIS-Modena), Via Stradello Poli 13

Dibattito - Welfare e Dipendenze Patologiche: gli attori a confronto

A cura del Settore Dipendenze Patologiche

Nel corso dell’evento verrà descritto il contributo che il nostro Sistema può offrire in termini di strumenti di prossimità e di integrazione dei servizi sanitari e sociali, per la lotta all’esclusione e il sostegno alle fragilità. Partecipano referenti degli enti accreditati (CEIS, Nefesh, Centro Diurno Colombarone, Giovanni XXXIII, Angolo), Settore Dipendenze Patologiche, Coordinamento Uffici di Piano e Servizi sociali Comuni Provincia di Modena.

Intervengono: Claudio Annovi, Massimo Bigarelli, Claudio Ferretti, Chiara Gabrielli

[Evento accreditato ECM: accesso tramite iscrizione sul sito https://tom.ausl.mo.it/] 

 

SABATO 27 OTTOBRE

Ore 10.00 – 14.00 | MODENA, Dalla Comunità terapeutica LA TORRE, Via Stradello Poli 13, a Lo Spazio Nuovo in via  IV Novembre 40/b

Iniziativa sportivo-solidale - “Pedalèr da Màt”

A cura della Comunità “La Torre” e di “Casa Mimosa” del Gruppo CEIS

Evento realizzato grazie al supporto di: Polizia Municipale di Modena, Decathlon Modena, Coop Alleanza 3.0, Cooperativa Aliante, FIAB “Amici della bicicletta” e F. Motors di Maranello

Le Comunità “La Torre” e “Casa Mimosa” del Gruppo CEIS, hanno organizzato la divertente biciclettata non competitiva per l’occasione della settimana della salute mentale. Il ritrovo è dalle ore 10.00 dalla Comunità (Stradello Poli 13, Modena) per il ritiro di un pratico pacco gara di produzione dei nostri ospiti. Il percorso – di appena 6 km – sarà sicuro, alla portata di tutti: adulti e bambini – e culminerà presso la sede dello Spazio Nuovo, dove ci attende un coinvolgente Pasta Party realizzato per i partecipanti dalla Cooperativa Aliante.

L’evento è interamente gratuito.

Non mancate (e portate bici e casco)!!

[per diffusione e per rimanere aggiornati visualizza l'evento su facebook]

 

 

Per tutti gli altri dettagli rimandiamo al sito ufficiale dell'evento: www.matmodena.it