Il Gruppo CEIS è tra gli organizzatori della conferenza Ambiente, clima e migrazioni: capire ed agire sulla base di fatti che si terrà a Modena il 30 marzo 2019.

La conferenza vuole favorire la diffusione di un approccio scientifico in problematiche di elevato impatto sociale come quello delle migrazioni, creando un contesto razionale ed inclusivo per avviare collaborazioni tra Istituzioni, mondi del terzo settore e del volontariato, centri di ricerca per affrontare le molteplici questioni connesse alle “migrazioni”.

Promuovere una strategia rispettosa delle esigenze di accoglienza e inclusione sociale che nel contempo rassicuri la cittadinanza sul proprio diritto alla sicurezza e all’accesso pieno al welfare pubblico e privato.

Quali relazioni tra condizioni ambientali e conflitti economici, politici, sociali e militari?

Quali motivazioni ambientali, sanitarie ed economiche che inducono alla scelta migratoria?

 

Per saperne di più ceisformazione.eu/ambienteclimamigrazioni

Segui la pagina facebook ambiente.clima.migrazioni

E se vuoi rimanere aggiornato metti "parteciperò" ell'evento su facebook

tirocinio ok

Se sei un’azienda (soggetta o non soggetta all’obbligo previsto dalla L.68/99) o un imprenditore e sei interessato ad avere informazioni per ospitare tirocini contattaci. Promuoviamo Tirocini Formativi (C e D) in aziende della provincia di Modena attraverso il Fondo Regionale Disabili (Rif. PA 2017-7895/RER con Atto di approvazione DGR 1208/2017 del 02/08/17 e  2018-10233/RER con DGR 1178/2018 del 23/07/18) con le modalità previste dalla Legge Regionale 17/2005. I tirocini sono rivolti a disoccupati iscritti alle liste della L.68/99.
 
PER INFORMAZIONI PUOI SCRIVERE A: AREA LAVORO 
 

Re Magi

La notte dell’indifferenza, dell’arroganza, della superficialità che si esprime in un linguaggio aggressivo, a volte perfino volgare, si infittisce sempre più. Diventa ogni giorno più pervasiva, guadagna sempre più consenso.
Si persegue il sogno illusorio di un mondo perfetto, si promette, mentendo, una sicurezza impossibile da raggiungere. Si stabiliscono sanzioni severe per chi la minaccerebbe, per lo più persone disperate e inermi, devastate nell’intimo da storie atroci.
Se qualcuno esprime pietà, viene bollato come “buonista”, un neologismo che dà piena cittadinanza solo al tornaconto personale e dei gruppi di interesse. Altri valori diventano clandestini.

Banner lungo

 

Il 20 e 27 ottobre prossimi il Consorzio Gruppo CEIS con le organizzazioni che aderiscono al Tavolo Ecclesiale Dipendenze - Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Casa dei Giovani, Compagnia delle Opere-Opere Sociali, Comunità Emmanuel, Comunità di Sant'Egidio, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FICT), Salesiani per il sociale-Federazione Scs/Cnos, in collaborazione con la Caritas Italiana - apriranno le porte di diverse loro strutture attive in tante parti d'Italia per raccontare se stesse, il lavoro che fanno, le storie di chi anima i propri progetti. Per il CEIS la data scelta il 27 ottobre coincide con l'iniziativa Pedalèr da Màt che puoi trovare sul sito www.matmodena.it.

Il Consorzio Gruppo CEIS partecipa alle attività di Màt Settimana della Salute Mentale, che si terrà nel terrà nel territorio modenese dal 20 al 27 ottobre 2018.

Per vedere gli appuntamenti clicca su "leggi tutto".