Re Magi

La notte dell’indifferenza, dell’arroganza, della superficialità che si esprime in un linguaggio aggressivo, a volte perfino volgare, si infittisce sempre più. Diventa ogni giorno più pervasiva, guadagna sempre più consenso.
Si persegue il sogno illusorio di un mondo perfetto, si promette, mentendo, una sicurezza impossibile da raggiungere. Si stabiliscono sanzioni severe per chi la minaccerebbe, per lo più persone disperate e inermi, devastate nell’intimo da storie atroci.
Se qualcuno esprime pietà, viene bollato come “buonista”, un neologismo che dà piena cittadinanza solo al tornaconto personale e dei gruppi di interesse. Altri valori diventano clandestini.

Banner lungo

 

Il 20 e 27 ottobre prossimi il Consorzio Gruppo CEIS con le organizzazioni che aderiscono al Tavolo Ecclesiale Dipendenze - Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Casa dei Giovani, Compagnia delle Opere-Opere Sociali, Comunità Emmanuel, Comunità di Sant'Egidio, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (FICT), Salesiani per il sociale-Federazione Scs/Cnos, in collaborazione con la Caritas Italiana - apriranno le porte di diverse loro strutture attive in tante parti d'Italia per raccontare se stesse, il lavoro che fanno, le storie di chi anima i propri progetti. Per il CEIS la data scelta il 27 ottobre coincide con l'iniziativa Pedalèr da Màt che puoi trovare sul sito www.matmodena.it.

Il Consorzio Gruppo CEIS partecipa alle attività di Màt Settimana della Salute Mentale, che si terrà nel terrà nel territorio modenese dal 20 al 27 ottobre 2018.

Per vedere gli appuntamenti clicca su "leggi tutto".

toniolo apertura

Sabato 29 Settembre 2018

Bar Arcobaleno

(via Toniolo 124, Modena)

ore 09.45 | saluti Istituzionali:

Direttore dell'Istituto p. Giuliano Stenico e Preside PFSE Auxilium Pina Del Core

ore 10.00 | lectio magistralis del professor Romano Prodi: "Crisi della politica..." 

ore 11.15 | inaugurazione del Bar Arcobaleno analcolico da parte della Cooperativa Il Megafano e saluti dell' amministrazione Comunale

ore 12.00 | intervento del professor Andrea Canevaro: "L'educatore acrobata"

ore 13.00 | rinfresco

Per disseminazione: evento facebook

ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE «G. TONIOLO»
www.ceisformazione.eu/IGToniolo

--

 

festa barca 2018Sarà festeggiato Sabato 15 settembre il 21° anniversario di attività della Comunità "La Barca".

Un ricco appuntamento di iniziative che dalle ore 16 terrà impegnati tutti coloro che vorranno partecipare presso la sede della struttura in Via Borelle 176 a Cognento (MO).

Si inizierà con la mostra fotografica "Una finestra sulla nostra quotidianità" e la proiezione di slide dal titolo "21 anni in Barca", alle 17 grande caccia al tesoro con ricchi premi per tutti. Alle 18,30 Aperi-Cena con accompagnamento musicale dal vivo e Yoga Body Performance in tema con il titolo della festa "BUDDAH BARCA".

Un momento di condivisione, di festa, di riflessione guardando al futuro di questa importante struttura del CEIS e ai suoi 4 lustri di attività. Un occasione anche per ricordare chi ci ha accompagnato in questa ricca avventura umana.

Amici, simpatizzanti, familiari e tutti coloro che vorranno partecipare saranno i benvenuti. 

E' gradita prenotazione entro il 10 settembre telefonando al: 059.848773