Ambito: Dipendenze
Sede: Modena

Servizio di accoglienza e trattamento terapeutico
Accoglienza per strutture comunitarie residenziali, percorsi terapeutici non residenziali per assuntori di sostanze psicotrope, accoglienza e sostegno per famigliari

Accoglienza Modena

Il servizio si occupa della presa in carico di persone con problemi di dipendenza sia da sostanze stupefacenti (cocaina e alcool compresi) che comportamentali (quali gioco d’azzardo patologico, disturbi di comportamento alimentare, internet addiction).

L’accoglienza individua i percorsi terapeutici più adeguati residenziali e non: comunità terapeutica con molteplici moduli (donne tossicodipendenti con figli, doppia diagnosi, osservazione e diagnosi), residenze per la riabilitazione psiconutrizionale, trattamenti individuali e di gruppo, percorsi di psicoterapia, prevenzione delle ricadute, percorsi per i familiari.

Si garantisce inoltre una consulenza sanitaria e si forniscono informazioni a singoli, famiglie e gruppi. Infine vengono monitorati i bisogni emergenti per realizzare progetti e interventi integrati con la rete territoriale.

Indirizzo:
via Toniolo, 125
Modena

Contatti:
Telefono: 059/315331
Fax 059/315353
E-mail: accoglienza@gruppoceis.org

Giorni e orari d’apertura:
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00

Utenza:
maschile e femminile

Numero di posti:
non definito

Condizioni di ingresso:
richiesta personale o dei famigliari, invio da altri servizi

Collaborazioni attive:
Sert, servizi sociali adulti e minori, ospedali pubblici e privati, Uepe (Ufficio esecuzioni penali esterne – Ministero di Grazia e giustizia), medici di base

Servizi disponibili:
prelievi, colloqui con eroinomani, cocainomani, alcolisti, poliassuntori e rispettive famiglie, inserimenti in  strutture residenziali.